Commercialista in Spagna

Commercialista in Spagna

Diventa Dottore  Commercialista in Spagna senza  sostenere  l’esame   di stato e lavorare in Italia ormai è una opportunità da non perdere .

In Spagna  l’accesso alla professione di Dottore Commercialista non  è condizionato al superamento di un esame di stato né allo svolgimento di un periodo di pratica professionale. Conseguendo il titolo di dottore commercialista in España significa evitare 18 mesi di pratica professionale presso studi di commercialisti  senza la minima retribuzione e soprattutto eliminare tutte  le perplessità, peripezie e incertezze   riguarda l’esame di stato che si dovrà svolgere in Italia.


Per DIVENTARE  DOTTORE COMMERCIALISTA senza dover subire umiliazioni e frustrazioni e poter un giorno ampliare le conoscenze professionali nell’ambito europeo vi consigliamo di non perdere questa  possibilita única che offriamo. Tutto ciò è stato reso possibile  dall’applicazione delle direttive comunitarie in materia di riconoscimento dei titoli professionali conseguiti nei paesi della UE e attuate in Italia con il d.lgs. 206/2007.

Questa offerta è riferita ai giovani laureati in Italia in:

– ECONOMIA  –  (Economia classica e tutte le  altre opzioni) .

– ECONOMIA ED AMMINISTRAZIONE DELLE IMPRESE

– SCIENZE FINANZIARIE

– ECONOMIA – (Facolta di scienze politiche con indirizzo económico) .

Questo percorso inizia con la Convalida della laurea italiana in Spagna, che consiste in un consistente  procedimento pratico e burocratico-amministrativo effetuato presso la Univesità Spagnola con la quale collabora lo Studio legale Trushi & Sanchez  per poi  iscriversi al “Colegio de los Economistas” (Ordine dei Commercialisti Spagnoli) e chiedere l’iscrizione in Italia. Quidi si tratta di seguire questi tre passi.

1 – Convalida del titolo di laurea in Spagna presso l’Università a Madrid.

2 – Iscrizione al “Colegio de los Economistas” a Madrid.

3 – Riconoscimento in Italia del titolo professionale spagnolo presso il Ministero di Giustizia in Italia.

Lo studio “Trushi & Sanchez” offre un percorso único e sicuro per ottenere il titolo di: dottore commercialista in spagna

PERCORSO PER OTTENERE IL TITOLO
Il percorso è riferito al giovane laureato in Italia che dovrà fare alcuni esami integrativi in España per diventare Dottore Commercialista.


Fase 1

Inizio del procedimento di convalida del titolo della laurea italiana  presso l’università per poter affrontare gli esami integrativi al più presto possibile senza perdere tempo utile

Fase 2

Preparazione ed invio del materiale di studio, compreso test d’autovalutazione, valutando con molta attenzione modalità, tempi e costi.
– Gli esami si svolgono mediante test a crocette a risposta multipla
– L ’esame si svolge in un solo giorno in Italia
– Gli esami saranno costituiti da 10 test a crocette  per ogni materia
– Come materiale di studio saranno forniti solo test di autovalutazione per ogni materia, simili a quelli degli esami.

Fase 3

Ritiro dei certificati di avvenuto superamento degli esami presso l’Univesità , e ottenimento della pergamena di laurea española rilasciata dal Ministerio de Educacion Español.

Fase 4

Iscrizione presso un “Colegio de los Economistas” in tutto il territorio Spagnolo e consulenza per il riconoscimento del titolo spagnolo in Italia, in parole semplici l’iscrizione all’Albo dei commercialisti  in Italia.

Riferimenti Normativi riguarda il riconoscimento del titolo.
La disciplina normativa riguarda l’applicazione delle direttive comunitarie in materia di riconoscimento dei titoli professionali conseguiti nei paesi della UE e attuate in Italia con il d.lgs. 206/2007 e altre  direttive dell’Unione Europea recepite a  livello nazionale in differenti d.lgs:   115/1992, 277/2003. 

Il titolo di Commercialista ottenuto in Spagna, viene riconosciuto in Italia sulla base della Direttiva europea 2005/36/CE, recepita in Italia con il Dlgs 206/2007.

Iniziare questo percorso con l’assistenza dello studio legale “Trushi & Sanchez” significa scegliere la serietà, l’affidabilità, la professionalità, e una scelta económica giusta, equa e adatta alle tue esigenze. Siamo l’unico studio legale italo-español con sede a Madrid a due passi dalla Plaza Mayor e la Plaza del Sol e grazie ad un contatto quotidiano con due Università prestigiose di Madrid ,e il Ministerio de Educacion Español , lo studio garantisce tempi brevi nel raggiungere l’obbiettivo di diventare Commercialista in España

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *