ABILITAZIONE INSEGNAMENTO 
MASTER UNIVERSITARIO EN FORMACIÓN DEL PROFESORADO DE EDUCACIÓN SECUNDARIA OBLIGATORIA, BACHILLERATO, FORMACIÓN DEL PROFESORADO Y ENSEÑANZAS IDIOMAS

 

MASTER Europeo    2016-2017

  1. Master Europeo di 60 crediti  ETCS.
  2. Metodologia: On Line in lingua spagnola.
  3. Tirocinio: 3 settimane ( In Italia o Spagna secondo le preferenze)
  4. Accreditazione di livello B2 di lingua spagnola. ( L’esame di B2 si puo effettuare nella stessa Università on-line ).
  5. Esame Finale  ( Consiste nel presentare  un lavoro di fine corso . La presentazione del lavoro si potra effettuare in Italia).
  6. Iscrizione al Master  ( Bisogna essere in possesso della Laurea conseguita in Italia. Posti.  Limitati 60 .

Lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners si occupera’:

  1. Verifica del riconoscimento del titolo.
  2. Procedimento di riconoscimento della Laurea italiana  al corrispondente titolo spagnolo.
  3. Iscrizione al Máster Europeo Universitario en Formación de Profesorado presso l’Universitá Spagnola.
  4. Consulenza logistica per ogni informazione necessaria per il buon andamento del Master.
  5. Procedimento di accreditamento dell’abilitazione al Ministerio de Educacion Español
  6. Avvio procedimento di riconoscimento dell’abilitazione estera presso il MIUR Italia per le persone interessate.

MATERIE DEL MASTER DE PROFESORADO

  • Matemáticas
  • Ciencias ExperimentalesFísica y Química
  • Ciencias Experimentales: Biología y Geología
  • Tecnología e Informática
  • Economía, Empresa y Comercio
  • Hostelería y turismo
  • Procesos Sanitarios
  • Tecnologías industriales
  • Ciencias Sociales Geografía e Historia
  • Lengua Extranjera Inglés
  • Lengua y Literatura Españolas
  • Artes Plásticas y Visuales
  • Educación Física 
  • Orientación Educativa

Trushi international academy in collaborazione dello studio legale Trushi – Sanchez & Partners ha un esperienza consolidata nel fornire un servizio di ottima qualitá riguardante l’Omologazione dei titoli di studio soprattutto tra Italia e Spagna. Il fatto di poter contare su una sede legale nel centro di Madrid, è sicuramente un punto di forza, così come la possibilità di contare su un team di persone di differenti nazionalitá, specialmente spagnola ed italiana.
Per questo motivo, offre la possibilitá per il conseguimento del titolo di Abilitazione all’Insegnamento in Spagna e il successivo riconoscimento in Itali con tempi molto brevi, grazie al fatto di usufruire di una ottima organizzazione strutturale e di una collaborazione con varie Universitá Spagnole, nonchè con il Ministerio de Educacion a Madrid per accelerare le pratiche burocratiche.

Qui di seguito descriviamo in maniera sintetica le diverse fasi  del nostro percorso  formativo per il conseguimento del titolo di Abilitazione all’Insegnamento in Spagna

 

1.       Verifica del riconoscimento del titolo di laurea conseguito in Italia.

Sara fatto la verifica dell’idoneità del titolo di laurea italiano per stabilire se potra essere riconosciuto al corrispondente titolo spagnolo riconosciuto dal  Ministerio de Educacion Español. Una volta effettuato la verifica con un sito positivo si potra iniziare il Master. 

2.       Avvio dell’iter.

Lei dovrà inviarci due certificati di laurea e pochi altri documenti che dovranno essere prodotti in maniera molto attenta secondo le nostre indicazioni per poterle garantire che l’iter non subisca ritardi. Di seguito noi ci occuperemmo a tradurre, asseverare e legalizzare tutta la documentazione resa idonea per il deposito presso l’Università . 

3.       Iscrizione al Master. 

La documentazione inviata pressso il nostro studio legale sara utilizzata per l’iscrizione al Master de Profesorado. Alla  fine del percorso l’interessato conseguirá il certificato del superamento del master per poi chiedere il riconoscimento del Master de Profesorado presso il M.E.C

4.       Procedimento di acreditación presso el Ministerio de Educacion Español.

Si tratta di un requisito indispensabile per il riconoscimento del Master in Italia dal  MIUR. Il procedimento de acreditación sara effettuato presso il Ministero de Educacion Español da parte dello studio Trushi – Sanchez & Partners.

5.       Procedimento di riconoscimento presso il MIUR. 

Alla fine del percorso de homologacion e  acreditación del Master de Profesorado il nostro studio legale avvierà il procedimento di riconoscimento  del Master de Formacion del  Profesorado presso il Ministero dell’Istruzione Italiano.

 

Iniziare questo percorso con l’assistenza dello studio legale “Trushi – Sanchez & Partners” significa scegliere la serietà, l’affidabilità, la professionalità, e una scelta económica giusta, equa e adatta alle tue esigenze. Siamo l’unico studio legale italo-español con sede a Madrid a due passi dalla Plaza Mayor e la Plaza del Sol e grazie ad un contatto quotidiano con due Università prestigiose di Madrid, e il Ministerio de Educacion Español, lo studio garantisce un assistenza professionale per il raggiungimanto dell’abilitazione all’insegnamento.