Il corso di spagnolo giuridico, proposto da Trushi International Academy in collaborazione con lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners è rivolto non solo ai professionisti ma anche a chi voglia proseguire il proprio percorso di studi in Spagna. Difatti, quello spagnolo è ormai un polo importante nello scenario giuridico europeo ed è sempre più richiesta una maggiore competitività nel mondo del lavoro, tramite l’acquisizione di  molteplici e approfondite conoscenze.

Con il corso che proponiamo sara’ possibile ottenere un’elevata padronanza della lingua spagnola giuridica incrementando, cosi,  non solo la terminologia tecnica, ma altresi la capacità di comprensione dei testi o di riviste giuridiche in lingua  originale e sviluppare le necessarie competenze nel redigere contratti e testi giuridici in genere mediante l’ampliamento del vocabolario specifico.

Obiettivi del corso sono quindi sintentizzabili nell’acquisizione ed accrescimento di una solida base della lingua spagnola e, in special modo, del linguaggio giuridico e, allo stesso tempo, di approfondire e analizzare i casi concreti  in materia legale.

Alla fine del programma di studio è previsto un esame che, una volta superato, consente di ottenere un attestato di livello internazionale, utile anche per poter accedere e frequentare i master per diventare avvocato nelle università spagnole.

Di conseguenza, l’acquisizione di una maggiore conoscenza della lingua spagnola sara´ accompagnata a maggiori competenze in ambito legale.

Per quel che concerne, invece, il programma del corso, esso si baserà non sullo studio della grammatica e delle espressioni di uso abituale ma anche e soprattutto del sistema legale spagnolo e, quindi, del diritto penale e civile in primis.