Laurearti all’estero apre nuove prosspettive.

In base alla Direttiva Comunitaria 2005/36/CE (recepita con il D. Lgs. 206/2007), che disciplina il riconoscimento delle qualifiche professionali acquisite in uno Stato membro dell’Unione europea, i laureati abilitati presso le Universita Spagnole e altri Atenei europei possono esercitare la propria professione in qualsiasi Stato europeo.

Riconoscimento dei titoli di studio in Europa

Il Processo di Bologna ha stabilito la concreta possibilità, per studenti e laureati, di proseguire agevolmente gli studi in un altro Paese europeo. Con la dichiarazione di Bologna del 1999 i Ministri Europei dell’Istruzione Superiore hanno avviato un processo di riforma degli studi universitari con il fine di realizzare uno Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore. Si tratta di un grande sforzo che ha come obiettivo quello di mettere ordine nella grande varietà di strutture, sistemi e gradi esistenti, al fine di rendere l’istruzione superiore europea più leggibile e confrontabile, nonché più competitiva e attraente per gli europei, i cittadini e gli studiosi di altri continenti.

Trushi international academy  in collaborazione con Trushi – Sanchez – Partners è l’unico centro effettivo di assistenza in Spagna con sede a Madrid a due passi dalla Plaza Mayor e Puerta del Sol,  ad accompagnarti ed assisterti per tutto il percorso accademico fino al riconoscimento della laurea in Italia presso il MIUR. L’accademia collabora con le due più prestigiose Università Spagnole situate a Madrid da piu tempo per dare la possibilita ai giovani di realizzare il loro sogno di studiare Medicina.

Offriamo un servizio di assistenza completa in Spagna, accompagnando lo studente nella delicata fase d’inserimento e anche per l’intero percorso accademico universitario.
Il servizio comprende:

  • orientamento e scelta dell’Università in Spagna
  • l’ammissione all’università prescelta
  • studio della lingua spagnola
  • supporto di un tutor personale
  • assistenza didattica, burocratica e logística in Spagna
  • assistenza per il servizio di vito/aloggio in campus o appartamenti privati

Devi sapere che c’è un assistenza professionale e significa che non sarai mai da solo e che avremmo la massimo attenzione per rendere il tuo soggiorno in Spagna una ottima  esperienza : tutor qualificati ti seguiranno e ti supporteranno per qualsiasi problematica di carattere amministrativo e logístico e personale.

Universidad Europea de Madrid

L’Università Europea di Madrid (UEM) è all’avanguardia nella proposta di nuovi corsi di laurea e in prima linea per l’utilizzo di metodi d’insegnamento centrati sullo studente e sul suo processo di apprendimento.
Nella convinzione che le conoscenze teoriche acquisiscano autentico valore solo se supportate da quelle pratiche, l’Università Europea di Madrid dispone di strutture specifiche e di tecnologie avanzate per ogni corso di laurea. La formazione pratica può contare su un elemento essenziale nei percorsi formativi proposti: la realizzazione di tirocini in centri professionali di primissimo livello.

Universidad Alfonso x el Sabio

L’Università Alfonso X el Sabio (UAX) è la prima università privata spagnola approvata dalle Cortes Generales (parlamento spagnolo), nel 1993. Si trova in Villanueva de la Cañada, nella zona a nord-ovest di Madrid, a 30 chilometri dal centro della capitale. Il suo Campus è costituito da zone verdi, strutture moderne, campi sportivi, residenze universitarie, laboratori specializzati nei vari settori e aule multimediali.

Nella UAX gli studenti trovano un’Università privata prestigiosa con corsi adattati all’Europa, dove il tirocinio e la valutazione continua acquisiscono un’importanza fondamentale.

L’Università Alfonso X el Sabio mantiene un forte legame con il mondo delle imprese.  7.000 accordi di collaborazione con organismi, fondazioni, uffici professionali, centri sanitari, centri di insegnamento e aziende consentono agli studenti degli ultimi corsi della UAX di realizzare tirocini reali prima di entrare nel mondo del lavoro.

L’Università offre inoltre una vasta gamma di programmi a livello di post-laurea (Master e Dottorati) che vengono impartiti presso il Campus di Villanueva de la Cañada e l’Istituto di Post-laurea della UAX (Madrid – Chamartín)

 L’Università Alfonso X el Sabio è nata con una forte vocazione europeista, e questo ci ha portato a sviluppare un progetto in cui tutti i titoli sono pienamente adattati allo Spazio Europeo di Istruzione Superiore e le  relative competenze professionali sono riconosciute in tutti i paesi membri dell’Unione Europea. 

Attualmente più del 15% degli studenti della UAX sono internazionali.

La UAX offre inoltre ai suoi studenti anche un programma di scambi universitari in più di 150 università di tutto il mondo e la possibilità di fare tirocinio presso aziende sia in Spagna che in altri paesi.

I tirocini sono diventati il fattore distintivo delle migliori università. Per questo la UAX mette a disposizione degli studenti 25.000 m2 delle migliori infrastrutture di laboratori per tutte le facoltà, il che consente di sviluppare piani di studio abbinati a una solida formazione e di mettere in pratica quanto appreso in classe.

Immersione Linguistica

La UAX ha ideato un programma di immersione linguistica per gli studenti stranieri che studiano presso l’Università. L’obiettivo del programma di immersione è che gli studenti acquisiscano competenze in lingua spagnola e possano portare a termine con successo la loro formazione nella UAX.

Gli studenti utilizzano lo spagnolo nelle attività accademiche, mettendo in pratica le diverse competenze linguistiche in testi e argomenti rientranti nell’ambito delle materie della loro facolta.

Contattaci e avrai tutta l’informazione necessaria per continuare i tuoi studi di Medicina in Spagna.